NUOVO SISTEMA AGRU Gas-Lock

Il dispositivo di sicurezza per il tuo impianto a gas

 

I danni ai sistemi di approvvigionamento del gas possono avere conseguenze devastanti. Una volta che il sistema di tubazioni è danneggiato, spetta all'operatore di rete interrompere il flusso di gas mediante una valvola o uno strumento di compressione e proteggere l'area pericolosa.

L'arresto manuale del flusso di gas richiede un certo tempo. In questo lasso di tempo il gas fuoriesce ancora in tutta l'area circostante. Fino a quando il flusso di gas non viene interrotto e il gas circostante non fuoriesce, sussiste pericolo di morte a causa della possibile accensione e conseguenti esplosioni.

Il sistema AGRU Gas-Lock è il plus ultra in termini di sicurezza per il tuo sistema di tubazioni del gas.

 

   Vista dettagliata della valvola di flusso in eccesso

 

         Danneggiamento del sistema di tubazioni

 

Perché scegliere la valvola di eccesso di flusso AGRU?

La valvola di eccesso di flusso Agru può essere integrata ai raccordi a sella PE 100-RC che vengono utilizzati per creare diramazioni e connessioni domestiche. Una volta che il danno si verifica, la valvola di eccesso di flusso AGRU arresta il flusso di gas immediatamente.

 

Come funziona

Condizioni operative standard

Velocità del flusso nominale basata sulla pressione di esercizio specificata. La valvola di eccesso di flusso AGRU è in posizione aperta. Questa posizione non è influenzata dal normale cambiamento di velocità dovuto all'accensione / spegnimento del dispositivo del cliente

 

Evento di emergenza – Perdita

A causa della rottura / perdita meccanica, la velocità del flusso aumenta fino a un limite definito, quindi la valvola di eccesso di flusso AGRU si chiude immediatamente entro < 1 secondo.

 

Restart

Una volta riparata la perdita, deve essere applicata una pressione dal lato del tubo riparato verso la valvola di eccesso di flusso AGRU. Ogni volta che si ottiene l'equalizzazione della pressione, la valvola di eccesso di flusso AGRU si riapre e torna a funzionare normalmente.

Tutte le news