SISTEMI COMPLETI PER L'INDUSTRIA

I sistemi di tubazioni industriali AGRU hanno dimostrato per decenni il loro valore negli impianti industriali di tutto il mondo.

I vari sistemi sono caratterizzati da straordinaria affidabilità operativa, facilità di installazione e costi di manutenzione estremamente bassi.

L’ AGRU ha sempre, nel suo portafoglio, la migliore soluzione per qualsiasi applicazione o problematica industriale: che si tratti di tubazioni con controllo dei flussi contro le perdite, mediante l’uso di linee a doppia parete (double containtmended), sistemi multistrato resistenti all’abrasione o il sistema ECTFE (che è persino resistente al acido nitrico).

Sistemi di tubazioni industriali PP-H / PP-R

I tubi e i raccordi realizzati in PP-H e PP-R hanno dimostrato la loro validità ed efficienza, per decenni in ogni settore dell‘industria.
Soprattutto, un eccellente comportamento e resistenza alle oscillazioni termiche e alla corrosione.

Il PP, per la sue caratteristiche di rigidità, durezza, resistenza alle temperature e alle aggressioni chimiche può essere usato tra -5 ° C e +95 ° C.


 

Elettricamente conduttivo: HDPE-ESD-el / PPS / PPS-ESD-el

I sistemi di tubazioni in plastica, elettricamente conduttivi devono essere usati in aree a rischio di esplosione; le materie plastiche elettricamente conduttive sono materie plastiche modificate con l‘aggiunta della garanzia di carbon black che aggiunge i noti benefici delle poliolefine, come la resistenza chimica e facile elaborazione e installazione che vengono mantenute e il il nero di carbonio conduttivo riduce la forza d‘impatto ed il creep di attrito.


 

Sistemi fluoroplastici

Il PVDF è un omo polimero termoplastico con eccellenti caratteristiche di resistenza, un alto livello di resistenza meccanica e massima purezza, senza additivi o stabilizzanti.

L‘ ECTFE consiste in una disposizione alternata di etilene e clorotrifluoroetilene.
Ciò lo rende il materiale ideale per le applicazioni che coinvolgono alte temperature e sostanze estremamente aggressive.
Queste materie plastiche possono essere utilizzate tra -30 ° C e +140 ° C, possono essere trasportate in sicurezza sostanze aggressive come acido nitrico, acido solforico, clorine e ozono.
L‘eccellente qualità della superficie e la resistenza all’ abrasione li rende materiali ideali per l‘uso nell’industria petrolchimica, nell‘industria alimentare, e nelle bioricerche .


 

Doppi sistemi di tubazioni di doppia parete (double containment)

L‘affidabile sistema di tubazione a doppia parete Poly-Flo realizzato in PP o PE viene estruso in un unico processo di produzione, grazie alla sua progettazione compatta con un piccolo gap anulare e basso peso. Questo sistema può essere installato in modo rapido e affidabile facendo una simultanea saldatura e posando anche in condizioni complesse.


 

Sistemi resistenti all‘abrasione

Il sistema di tubazioni MINELINE a tre strati è stato sviluppato per il trasporto di mezzi abrasivi.

L‘ utilizzo di questi materiali permette di avere vantaggi sia economici, per la durata di servizio
più lunga, sia tecnici come la minima dilatazione termica, grazie alla superficie bianca, e l‘elevata affidabilità operativa grazie alle pareti più spesse.

Lo strato resistente all‘abrasione, nelle tubazioni e nei raccordi, protegge dal rapido decadimento ed invecchiamento dell’impianto.


 

 

Prodotti semi-lavorati per applicazioni estreme

I prodotti semi-lavorati realizzati da AGRU in materiali termoplastici si distinguono per l'alta resistenza a contenuto di acidi e alcali, ciò si traduce in minori costi del ciclo di vita dovuti ad intervalli di manutenzione prolungati e alla lunga durata di esercizio dei prodotti.

La nostra gamma completa di prodotti semi-lavorati fornisce soluzioni per un range di temperature da -190° C a +260° C.

L'alta qualità costante garantisce l'affidabilità e la lunga durata di tutti i nostri componenti.

Alcuni dei nostri prodotti sono: fogli, lastre, tubi pieni, barre e bacchette saldanti.


 

TUBI E RACCORDI IN POLIPROPILENE

TUBI E RACCORDI IN POLIPROPILENE

Leggi tutto