Tubi di grandi diametri

Il sistema di tubazioni in PE durevole per grandi volumi di flussi.

 

Il sistema AGRULINE offre una completa gamma di prodotti di alta qualità di tubi, raccordi, valvole e componenti personalizzati a base di polietilene per approvvigionamenti sicuri ed ecologici di gas, acqua potabile e trasporti delle acque reflue. Per le applicazioni di flusso ad alto volume, AGRU offre un sistema di tubazioni di grandi diametri fino a 2500 mm diametro esterno in PE 100 o PE 100-RC. Le proprietà idrauliche a lungo termine migliori, preservando i costi operativi, si basano su un elevata resistenza alla corrosione, usura e le radiazioni UV e allo strappo. Insieme alla sua installazione facile e veloce, questo è il sistema perfetto sia on e off-shore.

 

Heavy-duty dimensionata

 

Con tubi disponibili fino a OD 2500 millimetri e 600 m di lunghezza e raccordi, questo sistema di tubazioni è stato progettato per applicazioni ad alto volume di flusso, come il raffreddamento con prese d'acqua per le centrali elettriche, i grandi sistemi di depurazione, dissalazione di acqua di mare o lavori minerari. La flessibilità del PE sopporta colpi d'ariete e picchi di pressione, dove altri materiali sarebbero crepati o lo scoppiati. Per esempio i tubi AGRULINE di grande diametro in SDR 11 con diametro esterno 2500 mm sono ottimizzati per una pressione massima di esercizio di 16 bar, soddisfare le richieste più elevate.

 

Durata eccezionale

 

Il sistema di tubazioni di grandi diametri AGRULINE è realizzato in polietilene estruso, che non corrode. Questa soluzione si è rivelata un'operazione che salvaguarda i costi operativi rispetto ad altre sistemi in acciaio. Inoltre, l'elevata resistenza all'abrasione e radiazione UV assicurano una durata prolungata. Ma la parte più importante di un sistema di tubazioni è invisibile. È la superficie interna, che è responsabile di un flusso idraulico lineare. AGRULINE offre i vantaggi del PE, il che significa che il biogrowth e le incrostazioni sono praticamente inesistenti, offrendo migliori proprietà idrauliche a lungo termine.

 

Installazione semplice e veloce

 

Ulteriori caratteristiche del polietilene sono la sua elevata flessibilità, leggerezza e facilità di saldatura. I risultati sono proprietà di posa superiori, consentendo vari metodi di installazione sia on e off-shore. L'elevata flessibilità, per esempio garantisce un processo di affondamento veloce e sicuro in fase di installazione in mare aperto. Molte volte, i cambiamenti di direzione anche senza gomiti e curve sono possibili. Nonostante le loro enormi dimensioni, i tubi di grande diametro AGRULINE sono leggeri il che permette di abbassare i costi di trasporto e di installazione in loco; anche il collegamento di tubi di grandi diametri AGRULINE è semplice grazie ad una vasta gamma di diametri dei tubi e raccordi. Le procedure di saldatura stessi sono semplici e con un notevole risparmio di tempo. Quattro diversi metodi di connessione sono adatti ed offerti per la giunzione di tubi di grande diametro AGRU: saldatura con strumento riscaldato di testa, saldatura ad elettrofusione, la saldatura a sella e gli attacchi a flangiati.

 

Non ci sono giunti di saldatura

 

Per la logistica best-in-class e una consistente riduzione del numero di saldature, AGRU produce i tubi di grande diametro AGRULINE non solo in Austria. Un nuovo impianto vicino al porto di Charleston, USA consente l'estrusione di tubi lunghi fino a 600 m direttamente in mare. Tali sistemi di tubazioni lunghi possono far risparmiare enormi costi di lavorazione durante l'installazione.. Grazie al loro galleggiamento in acqua quando entrambe le estremità sono sigillate, queste tubazioni possono essere trainate da navi di tutto il mondo attraverso gli oceani fino alle loro destinazioni finali. I tecnopolimeri di alta qualità elaborati da AGRU su macchine di produzione “a regola d'arte” si traduce in tubi di grandi diametri con una elevata qualità superficiale e perfetta rotondità. AGRU offre anche una vasta gamma di dotazioni di serie e raccordi speciali, a seconda delle esigenze dei clienti.

Tutte le news